Le luci colorate dei fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo notturno del centro storico di Saronno Lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte ha svegliato la maggior parte dei residenti.

La polizia locale è sulle tracce della persona che offerto lo spettacolo di luci, nella notte di lunedì. Ignoto resta anche il motivo.

Questo caso ha suscitato molto clamore e curiosità tra i cittadini di Saronno. Molti sono quelli che ipotizzano ad una ricorrenza cittadina di cui, però, nessuno era a conoscenza; altri invece l’attribuiscono ad un’iniziativa del Comune. Altri ancora suppongono che possa trattarsi di semplici festeggiamenti per il passaggio della cittadina in zona bianca.

Le indagini della municipale sono partite dalle immagini della videosorveglianza. Gli agenti hanno potuto constatare che si è trattata dell’azione solitaria di una singola persona, che dopo essere arrivato in Piazza Libertà e aver predisposto tutto il necessario, si è dileguato nella notte, facendo perdere le proprie tracce.

L’amministrazione ha smentito la notizia che si sia trattata di un’iniziativa comunale. Inoltre, alla Polizia Locale non risultano documenti per l’autorizzazione dello spettacolo pirotecnico.

Sui social i cittadini hanno voluto ringraziarle il misterioso benefattore per l’inaspettato spettacolo di luci e colori che ha illuminato il cielo della città di Saronno.