Alberto Brunetti, comandante della Polizia Locale di Falconare, rassegna le dimissioni insieme al suo vice, Mirco Bellagamba.

Nella lettera, inviata al primo cittadino Stefania Signorini, il comandante del corpo espone le difficoltà incontrate nel portare avanti il doppio incarico di comandante della polizia locale e simultaneamente a quello di dirigente del IV settore (servizi sociali e scolastici).

«Il comandante Brunetti, a cui abbiamo sempre confermato stima e fiducia – afferma il Sindaco – ha scritto una lettera in cui evidenzia la sua difficoltà a proseguire il doppio incarico, affermando che vuole rinunciare a quest’ultimo ruolo. Del resto, dopo il Covid, le criticità nel settore del sociale sono molte; anche a livello di sicurezza Falconara è una città problematica».

Il primo cittadino dichiara che Brunetti ha chiesto di continuare a svolgere solo la mansione di dirigente del settore dei servizi sociali ma finché non verrà espletato un nuovo bando dovrà rimanere in carica con il doppio ruolo. Lo stesso ha deciso il vice comandante «aveva sempre detto che sarebbe rimasto come vice solo per la grande stima che nutre verso Brunetti.».

La Sindaca rigetta alcune ipotesi sulle dimissioni legate sia ai tanti ricorsi persi dell’amministrazione comunale per l’autovelox sulla SS 26, posizionato in maniera errata che per le accuse di mancato rispetto della privacy di un vigile destinatario di una lettera anonima.

Al momento nessun commento da parte dei diretti interessati, il 54enne Comandante della Polizia Locale preferisce non rilasciare dichiarazioni al fine di chiarire i motivi dimissioni.