Gli agenti della polizia locale hanno arrestato ieri, mercoledì 9 giugno, una persona accusata di atti osceni in luogo pubblico compiuti davanti a dei minorenni. Si tratta di un cittadino straniero senza fissa dimora.

La segnalazione è partita da un autista in servizio sulla linea cittadina, il quale ha notato che, nei pressi della fermata di via Silvio Pellico, un uomo di mezza età stava compiendo atti osceni dinanzi dei ragazzi, appena scesi alla fermata.

Il Nucleo Antidegrado e gli uomini della Polizia Giudiziaria della città di Pisa, si sono messi subito sulle tracce dell’uomo. Il soggetto è stato colto in flagranza di reato mentre stava compiendo i medesimi atti di fronte ad una ragazza. L’uomo è stato fermato e portato al comando.

Il Pubblico Ministero del Tribunale di Pisa ha convalidato l’arresto e disposto la liberazione, in attesa del giudizio.

“Grazie all’intervento immediato degli agenti – afferma il Comandante della polizia Municipale Alberto Messerini – è stato possibile rintracciare l’uomo ed arrivare all’arresto, nel giro di poche ore. Gli uomini del Nucleo Antidegrado, che opera in centro e in zona Stazione, in collaborazione con la Polizia Giudiziaria, hanno setacciato nella mattinata tutta la zona arrivando a cogliere il soggetto in flagranza di reato, in maniera da poterlo denunciare e consegnare all’Autorità Giudiziaria per il grave reato di atti osceni in luogo pubblico. Fondamentale in questo caso l’attività di segnalazione da parte dell’autista del Ctt Nord, che dimostra l’importanza di una costante collaborazione tra tutti i cittadini e la Polizia Municipale”.