A Seregno uno dei Comandi più antichi d’Italia

Il Corpo di Polizia Locale di Seregno, città di circa 45mila abitanti in provincia di Monza Brianza, è stato fondato il 10 ottobre 1897.

Il Comando – 42 unità e nove auto in dotazione – garantisce il servizio di pronto intervento 365 giorni all’anno, operando su tre turni. È strutturato in due reparti – ­­Amministrativo e Mobile – ma è dotato anche di alcune unità specialistiche: Polizia amministrativa, Nucleo autoradio e Nucleo di sicurezza urbana. Accanto ai servizi tradizionali di prossimità, gli agenti svolgono servizi specialistici di polizia giudiziaria.

Molte sono state le attività dell’ultimo anno.

Tra queste, degne di nota è stato il sequestro di un presunto centro per prestazioni sessuali a pagamento. Il centro era gestito da un uomo di cittadinanza cinese. Un’attività delicata, avviata a seguito di alcune segnalazioni che hanno dato il via ad approfondimenti amministrativi e a vari e costanti appostamenti. Le donne presenti, di nazionalità cinese, sono state ascoltate tramite l’ausilio di un interprete. Gli agenti hanno sequestrato, tra l’altro, denaro e farmaci orientali. Contestate violazioni amministrative per un importo di quasi 15mila euro. L’intero immobile è stato sottoposto a sequestro preventivo e sono stati apposti i sigilli.

Con la collaborazione di Stefania Fanfani

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post