Polizia Locale: controlli e sequestri di strutture abusive

Gli Agenti della Unità Operativa San Lorenzo della Polizia Locale di Napoli hanno effettuato un’operazione di controllo degli esercizi pubblici lungo una importante arteria viaria nei pressi della sede dell’Università Federico II, nel corso dei quali “sono state rilevate alcune gravi irregolarità”.

Lo rende noto il Comune partenopeo attraverso una nota stampa pubblicata sul sito ufficiale.

“I gestori di due attività – si legge – avevano installato strutture fisse di 40 mq ciascuna nello spazio antistante i loro locali”. Queste strutture, ancorate al suolo e chiuse su tutti e quattro i lati, “aumentavano la capacità ricettiva dell’attività. Erano composte da travi di alluminio, circondate da vetrate e dotate di porte scorrevoli o integrate direttamente con l’ingresso dell’attività. All’interno, erano allestite con tavoli, sedie, impianto elettrico per illuminazione, condizionamento e televisori. Poiché i gestori non possedevano i necessari permessi autorizzativi, le strutture sono state sequestrate penalmente e i proprietari deferiti all’Autorità Giudiziaria”.

Inoltre, gli agenti hanno emesso sanzioni amministrativamente “per l’occupazione abusiva di ulteriori 50 mq di area con tavoli e sedie, senza autorizzazione, con ordine di sgombero immediato”. La Polizia Locale procederà alla segnalazione ai competenti uffici del Comune di Napoli “per le attività sorprese ad occupare suolo pubblico in maniera abusiva per il recupero del canone unico patrimoniale per un totale di €70.000”.

Foto tratta dal sito del Comune di Napoli

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post