Già da diverso tempo, gli abitanti del luogo avevano segnalato, agli agenti della municipale, strani movimenti nei pressi del campo sportivo Pieroni e del parco nel quartiere della Pieve.

Durante un pattugliamento della zona, un 38enne con precedenti specifici, è stato colto in flagranza di reato mentre cedeva alcune dosi di eroina ad un ragazzo italiano di 36 anni residente a Carrara.

Subito dopo la consegna il pusher è tornato a casa mentre l’acquirente, alla vista della pattuglia, ha provato a disfarsi della droga, gettandola dall’auto in corsa. Il lavoro certosino svolto degli agenti della polizia locale ha dato i suoi frutti: oltre a recuperare le dosi, sono riusciti a cogliere sul fatto lo spacciatore che effettuava una nuova cessione. Gli agenti lo hanno fermato ed arrestato.

Durante la perquisizione dell’abitazione del pusher tunisino, grazie all’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, gli agenti del Comando di Via La Marmora hanno rinvenuto oltre mezzo chilo di eroina, già suddivisa in pacchetti, per un valore allo smercio di circa 50mila euro. Sono stati posti sotto sequestro anche circa quattrocento euro di denaro contante, un bilancino di precisione e una dose di cocaina che l’arrestato deteneva negli indumenti.

“Uno straordinario lavoro della Polizia Municipale ha assicurato alla giustizia uno spacciatore – ha dichiarato il Sindaco Pierluigi Peracchini – la collaborazione stretta fra le segnalazioni della cittadinanza e l’attenzione della nostra PM ha garantito ancora una volta maggiore sicurezza nei quartieri e su tutto il territorio. Il mio ringraziamento al Comandante Bertoneri, agli agenti della PM intervenuti e alla fattiva collaborazione con la Guardia di Finanza: solo attraverso la sinergia fra tutte le Forze dell’Ordine è possibile continuare a migliorare la sicurezza cittadina.”

L’assessore alla sicurezza Filippo Ivani ha elogiato ed apprezzato il lavoro svolto dalla Polizia Locale: “Sempre di più il ruolo della Polizia Municipale si è trasformato in forza dell’ordine a 360.”