Protagonista della vicenda è il signor Andrea di 89 anni che qualche giorno fa si è presentato al commissariato locale in via della Ferrovia con una semplice richiesta: raggiungere il lontano centro vaccinale situato preso la Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta, all’interno della quale è stato allestito uno dei principali Covid Center del capoluogo campano.

L’anziano, convocato dall’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 per ricevere la sua dose di vaccino, non sapendo come raggiungere la struttura, ha deciso di rivolgersi alla questura più vicina.

I poliziotti del Commissariato di Secondigliano, comprendendo le difficoltà, hanno deciso di scortarlo fino al centro vaccinale assistendolo, con i colleghi del Commissariato San Paolo, durante tutte le fasi della vaccinazione. Una volta somministrata la dose, il signor Andrea è stato riaccompagnato a casa dai due agenti.

A raccontare l’accaduto è stata la Questura di Napoli, la quale ha postato su Facebook il racconto e la foto dell’anziano in compagnia dei due agenti che lo hanno aiutato.