A Catania Polizia Locale impegnata per la festa di Sant’Agata

In occasione dei festeggiamenti Agatini, il Corpo di Polizia Municipale della città etnea ha intensificato i servizi di controllo delle attività commerciali del centro storico. Redatti circa 50 verbali di accertamento di violazione amministrativa ed effettuati 22 sequestri.

Lo rende noto il corpo in una nota pubblicata sul sito del Comune di Catania, siglata nm.

“Particolare attenzione è stata posta, quest’anno, anche nei confronti dei tanti venditori ambulanti abusivi di palloncini e giocattoli, i cosiddetti “caminanti” che, con i loro dispositivi di vendita dotati di rotelle, spaziano continuamente lungo tutti i luoghi centrali di svolgimento della festa di S. Agata, creando ostacolo alla circolazione pedonale e veicolare.

I numerosi servizi svolti ad ampio raggio sull’intera area del centro storico hanno determinato la redazione di circa 50 verbali di accertamento di violazione amministrativa e 22 sequestri di giocattoli, palloncini e supporti di vendita. Tra i predetti sequestri vi sono anche quelli redatti nei confronti di venditori ambulanti di popcorn che, il più delle volte, sostavano al centro della strada creando ostacolo alla viabilità pedonale dei fedeli e dei tanti turisti che hanno scelto di visitare la città in questo particolare periodo dell’anno. Le attività di controllo del reparto Polizia Commerciale si sono estese anche a tutte le concessioni di suolo pubblico rilasciate dall’Amministrazione comunale in occasione della festa, al fine di verificare l’esatto adempimento di tutte le prescrizioni dettate in materia di sicurezza (…)”.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post