Polizia Locale: sequestrati pezzi di ricambio e ciclomotori rubati  

La scorsa settimana agenti della Polizia Locale di Torino, insieme a tecnici di ATC, Agenzia Territoriale per la Casa, hanno effettuato un intervento di controllo, durante il quale sono state ispezionate tutte le cantine di pertinenza dei dieci edifici residenziali.

“All’interno delle cantine, aperte e non assegnate ai residenti – si legge in una nota a firma e.b. sul sito del Comune – il personale del Reparto Informativo Sicurezza e Integrazione, coadiuvato dall’Aliquota Pronto Impiego con il supporto del Comando Territoriale VI della Polizia Locale, ha scoperto e posto sotto sequestro giudiziario un’ingente quantità di materiale di varia provenienza, tutto riconducibile a presunte attività illecite”.

L’attività di indagine è scaturita da una segnalazione da parte di ATC relativa alla presenza di persone sconosciute nelle cantine di un comprensorio edilizio della città.

“Nello specifico sono stati posti sotto sequestro 3 ciclomotori di provenienza furtiva, 3 biciclette, un monopattino elettrico, 856 ricambi per autoveicoli e autocarri e 2 valigie contenenti attrezzatura di misura laser con ottica ad alta tecnologia. Inoltre, è stato rinvenuto e posto sotto sequestro anche del materiale elettrico tra cui bobine di cavi di fibra ottica, modem, cavi elettrici e interruttori magnetotermici. Il materiale rinvenuto ammonta a un valore complessivo di mercato stimato di circa 180.000 euro. Per alcuni dei materiali sequestrati gli agenti della Polizia Locale sono risaliti ai proprietari che avevano sporto denuncia, mentre per gli altri sono in corso accertamenti”.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post