A Benevento anche la PL contro il fenomeno della violenza sugli animali

Al tavolo di confronto Fioravante Bosco, Comandante del Corpo di Polizia Municipale.

A Palazzo Mosti si è tenuto un tavolo di confronto sul fenomeno della violenza sugli animali convocato dal sindaco Clemente Mastella. Oltre agli amministratori, erano presenti il comandante del Corpo di Polizia Municipale, Fioravante Bosco e il commissario capo Umberto De Felice in rappresentanza del Questore di Benevento.

L’incontro aveva come obiettivo individuare ogni opportuna iniziativa finalizzata alla prevenzione e al contrasto del fenomeno.

“È stato innanzitutto deciso di procedere all’attivazione di una campagna di educazione e divulgazione informativa nelle scuole cittadine da parte del Settore Servizi Sociali in collaborazione con le forze dell’ordine e con il coinvolgimento attivo delle associazioni animaliste operanti sul territorio cittadino”, si legge in una nota del Comune.

“È, inoltre, emersa la necessità di invitare i cittadini a segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine e alla polizia locale, prim’ancora che attraverso i social media, gli episodi di violenza e maltrattamenti sugli animali in modo da consentire un pronto intervento delle stesse”. A tal proposito il Comune fa notare che “i cittadini possono utilizzare, anche in forma anonima, l’app Youpol della Polizia di Stato al fine di trasmettere in tempo reale messaggi ed immagini riguardanti l’esecrabile fenomeno”.

Il tavolo di confronto si riunirà periodicamente, anche con il coinvolgimento delle associazioni che operano sul territorio.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post