A Reggio Calabria la I edizione della Festa regionale della Polizia Locale calabrese

L’evento è organizzato congiuntamente dal Comando della Polizia Metropolitana e dal Comando della Polizia Locale di Reggio Calabria.

Anche la Polizia Locale della Calabria avrà, dunque, la sua festa regionale. La prima edizione si terrà il prossimo 20 gennaio a Reggio Calabria. Una festa itinerante, che si muoverà lungo i luoghi più importanti del capoluogo e che ogni anno coinvolgerà nella sua organizzazione un comune capoluogo di provincia.

Tra gli obiettivi della manifestazione far conoscere ai cittadini e valorizzare l’operato a servizio del territorio che viene svolto dalla Polizia Locale senza soluzione di continuità.

Gli operatori della Polizia Locale, provenienti da tutti i Comandi della regione, si incontreranno alle 9 in Piazza Italia. Dopo i saluti istituzionali e il conferimento delle benemerenze regionali presso la sede della Città Metropolitana, sarà deposta una corona al monumento ai caduti di tutte le guerre in memoria dei caduti della Polizia Locale italiana. Successivamente, sfilata su Corso Garibaldi fino a Piazza Duomo e concelebrazione solenne presso la cattedrale di Reggio Calabria presieduta dall’arcivescovo metropolitano di Reggio Calabria-Bova monsignor Fortunato Morrone.

Quella di Reggio Calabria, come detto, è solo la prima edizione. I prossimi appuntamenti si svolgeranno in tutti gli altri capoluoghi di regione.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post