Si rinnova il parco auto della Polizia Provinciale di Cosenza

Sei nuove Jeep Renegade 4xe Plug-in Hybrid sono state messe a disposizione degli agenti della Polizia Provinciale di Cosenza, che potranno così svolgere in sicurezza i compiti d’istituto.

“L’attività principale della Polizia Provinciale – ha spiegato la Presidente della Provincia Rosaria Succurro – è e deve essere quella di Polizia ambientale, un compito assolutamente prezioso e da rafforzare, anche alla luce delle problematiche del territorio e degli abusi connessi. La Provincia di Cosenza ha avviato una proficua collaborazione con la Regione Calabria e il Presidente Roberto Occhiuto, per il monitoraggio e la tutela delle nostre coste, un bene inestimabile da salvaguardare e da proteggere. L’arrivo delle Jeep Renegade, in quest’ottica, consente controlli più capillari e interventi più incisivi e sarà quindi un prezioso ausilio per rispettare sempre al meglio gli impegni istituzionali assunti”.

Una scelta che è anche green: il motore endotermico delle Jeep è affiancato da una unità elettrica collegata a un pacco batterie che può anche funzionare autonomamente, con risparmi per le casse dell’ente.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post