Un agente di Polizia Locale, del comando di Japigia, si è sparato con la pistola d’ordinanza a fine turno. È morto durante il trasporto in ospedale.

L’uomo, in servizio da 12 anni, ha deciso di togliersi la vita. Prima di andar via, ha rivolto l’arma di ordinanza alla tempia e ha premuto il grilletto. Il 48enne è stato tempestivamente soccorso dai colleghi e dal personale del 118 e trasportato presso il Pronto Soccorso del Policlinico di Bari. È spirato poco dopo per le lesioni riportate.

Il Comando di Japigia è sotto shock. In una nota il Comandante esprime il dolore per la perdita “Un tragico lutto ha colpito la Polizia Locale di Bari, un collega ha perso la vita a fine turno nel Comando di Japigia. I soccorsi sono arrivati immediatamente. Trasportato d’urgenza al Policlinico è spirato subito dopo. Informata l’Autorità Giudiziaria e accertamenti in corso della polizia giudiziaria. Lascia increduli tutti i colleghi, affranti dal dolore. Vi preghiamo di condividere con noi il silenzio che avvolge i nostri animi in questo triste momento”.

Le motivazioni del gesto, restano ancora ignote.