Gestiva compravendita di loculi, sindaco in manette

Il sindaco di Serracapriola (FOGGIA), Giuseppe D’Onofrio, รจ stato arrestato e messo ai domiciliari con le accuse di tentata concussione, concussione e abuso d’ufficio sulla base di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Foggia nell’ambito di una indagine su un sistema illecito di compravendita di loculi al cimitero.

    E’ indagato anche un imprenditore accusato di truffa aggravata e continuata che รจ stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Nelle stesse indagini due figure apicali dell’Amministrazione comunale risultano indagate. I

Il sindaco D’Onofrio, in carica dal 2016, รจ accusato anche di aver costretto, minacciandolo di licenziamento o di non corrispondergli indennitร  dovute, il Comandante della Polizia Locale ad ottenere dai carabinieri informazioni coperte da segreto investigativo, su acquisizioni documentali disposte dal P.M. presso il Comune. Avrebbe anche costretto un cittadino, destinatario di una contestazione di abusivismo edilizio, a revocare il mandato dato al proprio tecnico di fiducia e rivolgersi ad un professionista di sua fiducia.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post