Nuova location

La struttura

Inserita nella mostra sulle dimore storiche vincolate

Villa Rendano è innalzata su tre piani fuori terra, con facciata rettilinea, movimentata soltanto dal settore centrale avanzato e sviluppato nel piano terra da un corpo fortemente sporgente che accoglie l’arco d’ingresso. La Villa è stata acquistata a luglio 2012 dalla Fondazione “Attilio e Elena Giuliani” Onlus, che ha presentato alla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Ambientali un progetto di restauro teso a ripristinare, per quanto possibile, il profilo originale dell’ edificio, alterato dagli interventi impropri succeditisi negli anni.

Nuovo autorevole punto di riferimento

PolMeeting 2018

Da un'idea Beta Professional Consulting

Si rinnova l’appuntamento con il grande evento di formazione per Pubblica Amministrazione e Polizia locale, giunto alla sua quinta edizione. Nella suggestiva cornice della storica Villa Rendano di Cosenza, un appuntamento immancabile per tuti gli operatori del settore che potranno partecipare in maniera del tutto gratuita iscrivendosi su www.pol-italia.it

Iscrizione gratuita

Prenota adesso
il posto per Pol2018

Pochi passaggi. Semplice, Rapido e Veloce

Sessione Sicurezza Urbana, Ambiente, Accademia Italiana Scienze Forensi...1800 studenti coinvolti, 120 relatori nazionali e 2000 operatori formati

Clicca qui

Polizia Locale

Quale futuro per la Polizia Locale: tra promesse politiche, safety e security, antidroga, teaser e riconoscimento giuridico delle funzioni svolte. La Sicurezza Urbana integrata e il ruolo della Polizia Locale alla luce delle nuove linee guida sulle manifestazioni pubbliche.

Safety e Security

I titoli abilitativi per le attività di pubblico spettacolo e le manifestazioni in genere: ruolo del Suap. La safety e la security nelle manifestazioni pubbliche alla luce della Direttiva del Ministero dell’Interno n. 11001/1/110/(10) del 18 luglio 2018. Sicurezza Urbana: Modelli gestionali, Regolamenti e Ordinanze tipo.

Nuove tecnologie

I nuovi sistemi di rilevamento delle violazioni al codice della strada e modalità sanzionatorie per la Polizia Locale. L'uso legittimo della tecnologia, per il controllo del territorio e a garanzia della Sicurezza Stradale. L'impiego degli strumenti audio-visivi e le nuove norme europee sulla Privacy.

Indagine forense

I reati commessi tramite internet, Cyberbullismo, prevenzione e contrasto del fenomeno. Il problema della protezione dei dati nei comandi di polizia locale, possibili scenari e soluzioni praticabili. Adempimenti e responsabilità in tema di videosorveglianza alla luce del nuovo GDPR sulla privacy.

# Sessione Relatori Aula Ora
01 Futuro Polizia Locale Di Primio, Palumbo, Seniga, Notarrigo, Leo, Capuano, Salvato, Gemellaro,Giacomoni Tavola Rotonda 9:30 - 13:30
02 Sicurezza urbana - Safety e Security delle manifestazioni pubbliche Rosellini, Giannetta, Napolitano Sala 2 9:30 - 13:30
03 Sessione IPS (I Professionisti Della Sicurezza) Giancaterino, Molteni, Iacovetti Sala 3 9:30 - 13:30