Traffico in aumento per l’esodo estivo

La Polizia di Stato segnala bollino rosso per il fine settimana dal 25 al 27 luglio.

Gli italiani si preparano ad andare in vacanza. Molti si sposteranno in auto. Nelle prime due settimane di agosto, la Polizia di Stato prevede il “consueto incremento dei flussi dei veicoli sulle strade con consistenti movimenti di traffico in partenza nei venerdì pomeriggio e la tendenza in aumento nelle mattinate di sabato 2 e 9 agosto, contrassegnate dal “bollino nero”. Anche le domeniche del 3 e 10 agosto e i lunedì del 4 e 11 agosto manterranno lo stesso andamento di luglio, con traffico di rientro nel pomeriggio di domenica e nella mattinata di lunedì”.

È possibile consultare i comunicati di Viabilità Italia, che monitorerà costantemente le condizioni di percorrenza della rete viaria di interesse nazionale e ha messo a disposizione documenti consultabili, tra cui il nuovo calendario con i bollini di traffico con indicazione delle fasce orarie di divieto di circolazione per i veicoli di portata superiore alle 7.5 tonnellate e l’elenco dei cantieri inamovibili presenti lungo la rete autostradale e le principali Strade statali.

Viabilità Italia opera come Centro di coordinamento nazionale in materia di viabilità e ha il compito di fronteggiare situazioni di crisi legate alla viabilità e di adottare, anche preventivamente, le strategie di intervento più opportune.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post