Polizia Locale, intensa attività di controllo e prevenzione

La Polizia Locale di Cervia, nel periodo che ha abbracciato i ponti di primavera e fino al secondo weekend di maggio, ha effettuato controlli sul territorio con particolare attenzione ai servizi legati alla sicurezza urbana, ai controlli su stabilimenti balneari e pubblici esercizi, e alla tutela della circolazione stradale.

I numeri di questa attività sono stati resi noti in un comunicato stampa diffuso sul sito del Comune.

CONTROLLI SUL TERRITORIO E NEI LUOGHI DELLA MOVIDA

“Durante il periodo considerato, sono stati svolti servizi serali distribuiti su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle zone di maggiore afflusso, come il centro di Milano Marittima e il litorale.

Sul fronte della vigilanza dell’arenile, sono stati effettuati 26 pattugliamenti, che hanno incluso controlli su eventi musicali, impianti acustici anche in collaborazione con ARPAE per le verifiche ambientali e acustiche attraverso la sorveglianza fonometrica.

Particolare attenzione è stata riservata ad alcuni stabilimenti balneari che avevano in programma intrattenimenti musicali di rilievo e che sono stati fatti oggetto di controlli in più giornate.

Monitorati in diverse serate anche alcuni pubblici esercizi di Milano Marittima, soprattutto nella fascia oraria 22:00 – 01.00.

Nel corso dei controlli, la Polizia Locale ha contestato complessivamente 15 violazioni amministrative agli stabilimenti balneari, tra cui: mancata comunicazione di eventi musicali, occupazione abusiva di aree demaniali, uso scorretto degli impianti audio, eccesso di eventi rispetto ai limiti settimanali consentiti.

Ai pubblici esercizi sono stati invece notificati sette verbali, principalmente per occupazioni abusive di suolo pubblico e mancato rispetto delle prescrizioni autorizzative.

Inoltre, sono state contestate tre violazioni al Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana nei confronti di altrettanti soggetti sorpresi ad urinare nei pressi dell’arenile”.

SICUREZZA STRADALE

“Nel periodo in esame si sono verificati 16 incidenti stradali, di cui 8 con feriti e altrettanti con soli danni materiali.

Sono stati accertati sei casi di guida in stato di ebbrezza che hanno portato a sanzioni sia di tipo amministrativo che penale. Complessivamente, sono state trasmesse sette notizie di reato alla Procura, tra cui anche un furto di bicicletta e un caso di falsa attestazione di identità.

A livello di sanzioni amministrative accessorie sui veicoli, sono stati eseguiti: 1 fermo amministrativo, 24 rimozioni, 15 sequestri per mancanza di copertura assicurativa.

Sono stati inoltre redatti 754 verbali per violazioni al Codice della Strada, con le infrazioni più frequenti legate alla sosta vietata, all’eccesso di velocità e alla mancanza di copertura assicurativa. Durante i servizi, sono stati controllati 140 veicoli e identificate 198 persone”.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post