ANCUPM celebra i suoi 50 anni con due giornate di studio

Per celebrare il 50° anniversario della fondazione, l’associazione di Polizia Locale ANCUPM organizza la XXXVIII edizione delle “Giornate di studio”, il 17 e 18 maggio al Teatro comunale Traetta, in Largo Teatro Umberto I a Bitonto.

Dopo i saluti iniziali e la prolusione di Diego Porta, Presidente ANCUPM, già Comandante Generale di Polizia Locale di Roma Capitale, avrà inizio il nutrito programma delle sessioni formative.

Segnaliamo, tra gli altri, venerdì mattina l’intervento di Domenico Carola, Direttore Centro Studi Pissta, sul tema “La sospensione della patente di guida nella riforma del Codice della strada” e venerdì pomeriggio la sessione tenuta da Giovanni Gallone, Consigliere di Stato, su “Fungibilità o infungibilità del Comandante di P.L.”.

Sabato 18, interventi, tra gli altri, di Francesco Paolo Sisto, Viceministro della Giustizia, Maurizio Gasparri, Presidente del Gruppo Senatori di Forza Italia e Francesco Boccia, Presidente del Gruppo Senatori del Partito Democratico.

Le conclusioni saranno affidate al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi o a un suo delegato.

Il programma completo è sul sito dell’associazione.