Corsi gratuiti “Donne al Sicuro” in 30 città italiane

“Diciamo No alla violenza sulle donne: Conosci, Previeni, Difenditi”. In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, l’Associazione professionale IPTS – in collaborazione con le amministrazioni comunali, i centri sportivi, le associazioni femminili, i centri antiviolenza, i centri di assistenza e ascolto – ha organizzato un programma di eventi informativi e formativi rivolti a tutte le donne adolescenti e adulte.

I corsi riguarderanno diversi temi: conoscenza del fenomeno della violenza di genere, aspetti psicologici per la gestione della paura, mind set difensivo e uso legittimo dello spray al peperoncino.

Il team degli istruttori IPTS coinvolgerà le partecipanti attraverso il seguente percorso formativo:

– analisi dei dati e delle forme di violenza

– mind set e prevenzione difensiva efficace

– la gestione del confronto

– gli effetti psicofisiologici destabilizzanti

– tecniche e tattiche di antiaggressione femminile

– uso legittimo dello spray oc

Per saperne di più il link ufficiale è questo.