Associazioni al Quirinale per il 25 aprile

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il 24 aprile ha ricevuto al Quirinale una rappresentanza delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, nella ricorrenza del 78° anniversario della Liberazione.

Erano presenti rappresentanti del Governo, del Parlamento, autorità civili, militari e religiose.

Nel corso dell’incontro, si legge in una nota del Quirinale, il Presidente della Repubblica ha lodato “l’impegno e la determinazione che le associazioni impiegano ogni giorno per tener viva la memoria di un periodo tra i più drammatici della nostra storia contribuendo in ampia misura a far conoscere e non dimenticare quanti hanno lottato per la difesa degli ideali di indipendenza e di libertà che permisero la liberazione dell’Italia dall’oppressione nazi-fascista”.