Ravenna: Polizia locale acquista dispositivi di velocità laser, tra i più leggeri al mondo

L’occhio elettronico della Trucam può arrivare fino a 1200 metri di distanza, ed è in grado di immortalare l’intero passaggio del mezzo già a partire da 300 metri.

0
1023

La polizia locale di Ravenna ha acquistato due misuratori di velocità laser, tra i più leggeri e performanti al mondo: Trucam HD. Questi andranno a rafforzare e migliorare i livelli di sicurezza stradale, fornendo una maggiore prevenzione rispetto all’ incremento del numero di utenti coinvolti in incidenti stradali.

I dispositivi elettronici della Trucam HD possono arrivare fino a 1200 metri di distanza, e sono in grado di immortalare l’intero passaggio del mezzo già a partire da 300 metri, dall’avvicinamento al passaggio sino all’allontanamento registrando la velocità con documentazione filmata e fotografica ad alta definizione. Lo strumento può rilevare la velocità sino a 320 km/h. Grazie alla presenza dei flash e infrarossi è in grado di scattare e riprendere anche con il buio o in caso di scarsa visibilità.

Negli ultimi due mesi, l’impiego di questa strumentazione, all’interno dei box presenti nelle principali strade cittadine, ha permesso di aumentare il rilevamento e accertamento di comportamenti pericolosi causati dall’eccessiva velocità.

Grazie al progetto sostenuto dall’amministrazione comunale di Ravenna, i controlli e la prevenzione sulle strade saranno più intensi e permetteranno di incrementare il livello di sicurezza dei cittadini.