A Fiuggi il congresso di A-PL

Si terrà il prossimo 16 giugno il congresso nazionale dell’Associazione Nazionale PL – Polizia Locali d’Italia. Sede dell’evento sarà l’Hotel dei Pini, in via Valicelle 19, a Fiuggi Terme.

L’associazione A-PL nasce con l’obiettivo di tutelare e valorizzare il ruolo, la funzione e i profili professionali della Polizia Locale, in un contesto sempre più̀ complesso e in continuo divenire che pone nuove sfide e nuovi orizzonti, interagendo, a tal fine, con le Istituzioni locali, nazionali e internazionali.

A guidare l’associazione con il ruolo di presidente è Ivano Leo.

“A-PL è un’Organizzazione professionale democratica che, secondo le proprie norme statutarie, si sottopone al diretto giudizio di tutti gli iscritti nel periodico momento congressuale”, scrive Leo in una nota sul sito dell’Associazione. “Il nostro Congresso Nazionale, infatti, è costituito dall’assemblea generale degli iscritti e da essa ricava la massima forza, le indicazioni strategiche per il futuro e la selezione del nuovo gruppo dirigente”.

I lavori congressuali saranno preceduti dagli interventi delle rappresentanze European Confederation of Local Police, del senatore Costanzo Della Porta, membro della I Commissione permanente Affari Costituzionali, del senatore Marco Lisei, membro della I Commissione permanente Affari Costituzionali e del senatore Andrea De Priamo, membro della I Commissione permanente Affari Costituzionali.

Altre informazioni sul sito dell’Associazione.