Novara, concorso per 18 agenti di polizia locale

Il Comune di Novara ha indetto un concorso per 18 Agenti di Polizia Municipale. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno, categoria C (posizione economica C1), per il triennio 2019-2021.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 23 Gennaio 2020.

REQUISITI Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti: – età non inferiore ad anni 18 e non superiore ai 35 anni compiuti alla data di scadenza del bando; – essere cittadino italiano; – godimento dei diritti civili e politici; – idoneità psico-fisica all’impiego specifico; – diploma di istruzione secondaria superiore o titolo equipollente (per i titoli di studio conseguiti all’estero); – non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; – non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati; – assolvimento degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985); – i candidati ammessi a prestare servizio civile in qualità di “obiettori di coscienza” potranno accedere al concorso qualora, decorsi cinque anni dal congedo, abbiano rinunciato allo status di obiettore di coscienza; – patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità; – inclusione nell’elettorato politico attivo; – non essere stati destituiti, dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione; – possesso dei requisiti previsti per il conseguimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza; – essere disponibili a prestare servizio in forma armata e alla conduzione di tutti i veicoli e mezzi in dotazione al Comando di Polizia Municipale. Si segnala che per i posti messi a concorso opera la riserva per i volontari delle FF.AA.