Una domenica notte all’insegna della paura per i residenti di Costasavina, frazione di Pergine Valsugana, in provincia di Trento, svegliati nel cuore della notte dalle urla di un agente di Polizia locale. Elisa Kaltenhauser, stava raggiungendo la sua famiglia nella frazione di Costasavina, dopo il turno di lavoro, quando nota delle fiamme uscire dal tetto di un’abitazione; allerta tempestivamente i soccorsi e sveglia gli abitanti delle palazzine.

L’intervento dell’agente di polizia locale, in forza dal 2005 al corpo dell’Alta Valsugana, ha evitato un tragico bilancio, infatti non risultano morti e feriti. L’incendio si è propagato in tre abitazioni. Alcune famiglie sono state evacuate in tempo e per loro sono state trovate subito degli alloggi in cui sistemarsi.

“Ha evitato che l’incendio che ha interessato edifici del nucleo storico della frazione, diventasse di dimensioni devastanti – afferma  il primo cittadino di Pergine Roberto Oss Emer.

Oltre ai vigili del fuoco volontari di Pergine sono intervenuti i vigili permanenti di Trento, i volontari di Sant’Orsola, Levico e Albiano. Sono intervenuti, in soccorso, anche i Carabinieri di Pergine e il personale del cantiere comunale.