In una brillante operazione il nucleo di polizia ambientale, guidato dall’ispettore capo Nicola D’Amico, ed il nucleo di Aspra, guidato dall’ispettore capo Santo Gagliano, hanno sequestrato un’area di terreno utilizzata come discarica abusiva di sfabbricidi, materiali di risulta edili.

Gli operatori di polizia di Bagheria hanno identificato i proprietari del terreno posto sotto sequestro. Inoltre, hanno predisposto la confisca dell’area, in contrada Balestra, recintandola con cartelli e nastri. I colpevoli del reato di abbandono di rifiuti edili non sono stati ancora individuati dal nucleo operativo.

“Ringrazio la polizia municipale per la brillante operazione – afferma l’assessore alla polizia municipale, Giuseppe Tripoli – mi auguro che chi si rende colpevole di azioni di questa entità si rendano conto, prima o poi, che arrecano un danno notevole all’ambiente. Il controllo del territorio continuerà e ci auguriamo di poter assicurare alla giustizia chi si rende colpevole dei reati ambientali.”