La Polizia Locale sequestra oltre un quintale di frutta e verdura non commestibile

FOGGIA – Sequestro amministrativo, ai sensi del Codice del Commercio, di oltre un quintale di frutta e verdura non commerciabile e non commestibile in violazione a leggi sanitarie. 

Durante le operazioni di controllo nel mercato settimanale di Via P. Togliatti, è stata accertata la presenza di un ambulante che esercitava vendita al dettaglio di prodotti ortofrutticoli senza essere in possesso della prescritta autorizzazione o SCIA di tipo A. 

A seguito dei controlli eseguiti, l’ambulante è stato sanzionato ai sensi della Legge Regionale n.24/2015 “Codice del Commercio” con il sequestro amministrativo dell’autocarro utilizzato per la vendita nonchè degli alimenti esposti. 

L’attività della Polizia Locale è stata condotta unitamente agli ispettori sanitari ASL Foggia che hanno contestato numerose irregolarità igienico sanitarie tra cui la non commerciabilità e non commestibilità dei prodotti in vendita. 

Vista la pericolosità dei prodotti in vendita, definiti non commestibili, è stata disposta la distruzione immediata di tutti gli alimenti sequestrati. 

Nelle operazioni sono state elevate sanzioni per comportamenti in contrasto con il decoro urbano ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana. 

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post