A Genova campagna contro la guida in stato di ebrezza

“Incidente? Pensaci PR.IM.A!” (PRevenzione, sperIMentazione e contrAsto): è questo il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Genova per contrastare l’incidentalità stradale causata da alcool e droghe.

In una nota del Comune si legge che il progetto ha ottenuto il finanziamento del Dipartimento Politiche Antidroga – Presidenza del Consiglio dei Ministri e vede come partner Università di Genova (Dipartimento di Scienze della Formazione e Dipartimento Architettura e Design) e Automobile Club di Genova.

“Il piano progettuale, condiviso – per il Comune di Genova – tra Polizia Locale e Protezione Civile, promuove azioni per la costruzione della consapevolezza del rischio stradale e di comportamenti responsabili alla guida, puntando anzitutto sulla prevenzione.

Tre i filoni su cui si svilupperanno le azioni specifiche: coinvolgimento studenti dell’Università e Scuole Secondarie di secondo grado; azione riabilitativa; azione preventiva e di contrasto”. Un progetto che vede i giovani “non solo come destinatari dei messaggi, ma anche come co-realizzatori dei concept su cui si articolerà la campagna di comunicazione rivolta alla cittadinanza”.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post