Sicurezza stradale, come agire. È countdown per il Polday Polesella

“Sicurezza stradale come agire” è il tema del Pol day in programma il 30 marzo a Polesella. La giornata formativa, promossa dal Comune di Polesella e della Polizia locale associata Medio Polesine , è rivolta ad agenti, comandanti della polizia locale e si svolgerà nella suggestiva Villa Morosini di Polesella.

A fare gli onori di casa Silvio Trevisan, comandante della polizia locale del Comando di Polesella, relatore del Polday Maurizio Marchi, comandante PL di Gambettola (FC).

Ricco il programma della giornata formativa nel corso della quale saranno affrontati diversi argomenti, in particolare le nuove regole per le patenti di guida tra esercitazioni e limitazioni. Un importante spazio di confronto inoltre sarà dedicato alle novità normative sulla mobilità elettrica sia per il trasporto di persone che di merci, al sistema sanzionatorio relativo alle “infrazioni ripetute” e la gestione dell’arresto facoltativo e dell’arresto obbligatorio.

Il comandante Marchi illustrerà anche i vari comportamenti in caso di fuga post incidente e come agire nel controllo su strada in materia di alcol e stupefacenti sia per quanto concerne il codice della strada sia per i sequestri e le attività di polizia giudiziaria.

Infine, ampia discussione sull’attività di PG su strada a seguito della recente Riforma Cartabia.

La giornata formativa non sarà solo una lezione frontale bensì un vero confronto. A conclusione dei lavori è previsto un question time, i partecipanti potranno porre quesiti e dibattere sugli argomenti di particolare interesse.

Per partecipare alla giornata formativa gratuita è necessario iscriversi   entro il 28 marzo 2023 al seguente indirizzo: https://passlab.it/PolDayPolesella/ utilizzando un indirizzo mail istituzionale.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post