Sono in via di miglioramento le condizioni dei tre agenti della polizia locale che nel pomeriggio di sabato sono stati colpiti e feriti dal lancio di alcune bottiglie, a seguito dell’identificazione di una persona accusata di essere uno spacciatore.

Gli agenti in servizio, dopo aver notato in via Pré, lo scambio di stupefacente tra due individui, sono intervenuti tempestivamente. Sono riusciti a fermare il Pusher, un senegalese di 39 anni, irregolare, che era solito spacciare nel cuore del centro storico genovese. Le persone presenti, connazionali dello spacciatore, hanno iniziato a lanciare bottiglie di vetro e di plastica contro le forze dell’ordine per evitargli l’arresto.

La squadra ha dovuto richiedere l’intervento di altre volanti per placare la situazione e far ristabilire l’ordine. In oltre, è stato necessario l’uso dello spray urticante , allo scopo di disperdere la folla. Durante i concitati momenti, tre agenti sono stati feriti e trasportati in ospedale.

Grazie alla presenza dalle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti ad identificare il soggetto che ha colpito un’agente donna. Si è evitato il peggio anche mediante la dotazione dei gusci protettivi con cui operano gli agenti della Sicurezza Urbana e del Pronto Intervento.

Il senegalese di 39 anni, prima dell’arresto, è riuscito ad ingerire la droga. Al momento è piantonato in ospedale fino a quando non espellerà gli ovuli inghiottiti.