Riconoscimento degli agenti di polizia locale per essersi distinti durante l’emergenza sanitaria covid sars-19

0
1831

La giunta regionale ha inviato una lettera ai sindaci, chiedendo loro di segnalare i nomi degli agenti, che sono particolarmente meritevoli per il lavoro svolto.

La regione Abruzzo assegnerà premi agli agenti di polizia locale che si sono esibiti in modo eccezionale durante l’emergenza sanitaria Covid-19. Lo hanno annunciato i consiglieri del Governo locale e la polizia locale Pietro Quaresimale.

Lo scopo è quello di rendere particolare onore alle forze dell’ordine locali che hanno fornito servizi di supporto nelle città dell’Abruzzo, intrapreso azioni personali o assistito in attività legate alle emergenze sanitarie.

“In questo anno di crisi pandemica – ha affermato l’assessore Quaresimale – abbiamo assistito a diverse e lodevoli iniziative del personale di polizia locale, dal supporto all’attività del personale sanitario fino ad azioni di solidarietà verso le categorie più deboli
delle città di appartenenza. Come sempre, inoltre, la polizia locale ha continuato a garantire il servizio di vigilanza sul territorio sia nel periodo di lockdown totale sia quando le restrizioni si sono allentate nell’estate scorsa”.

“Lo speciale riconoscimento al personale di polizia locale ­ aggiunge l’assessore ­vuole anche rappresentare un segnale di attenzione della giunta regionale verso quegli operatori che quotidianamente sono di supporto e di aiuto ai cittadini abruzzesi e che danno la
misura della vicinanza delle istituzioni al cittadino”