La Polizia Locale denuncia un pirata della strada

La Polizia Locale di Carpi ha denunciato all’autorità giudiziaria una persona per i reati di omissione di soccorso, fuga dopo sinistro stradale e lesioni volontarie: l’uomo è accusato di aver investito un ciclista – rimasto per qualche metro sul cofano prima di rovinare al suolo – senza fermarsi e prestare aiuto. La persona investita è stata accompagnata in ospedale, ma per fortuna le ferite non erano gravi.

Secondo una nota pubblicata sul sito del comune, “gli agenti sono risaliti al veicolo quindi al conducente grazie a un’attività d’indagine che ha potuto contare sulla preziosa collaborazione di alcuni testimoni, oltre che sul controllo delle videocamere di sicurezza del sistema comunale. L’auto, di grossa cilindrata, è stata identificata appunto con l’ausilio delle immagini, e si è rivelata essere un veicolo a noleggio, quindi per risalire al guidatore la Polizia Locale ha dovuto rivolgersi alla ditta per ricostruire che l’avesse in uso al momento dell’incidente. Infine il deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena per omissione di soccorso, fuga e lesioni volontarie”.

Foto dal sito di promozione e turismo del Comune di Carpi.