È tutto pronto per la decima edizione di PolMeeting

L’evento nazionale di formazione per la Polizia Locale e la Pubblica Amministrazione taglia il traguardo dei dieci anni. Coinvolte le scuole per progetti di educazione stradale. Appuntamento a Cosenza, il 19 e il 20 ottobre, al Castello Normanno Svevo.

Due giorni di workshop e tavole rotonde con importanti relatori, rappresentanti istituzionali e personalità di prestigio provenienti da tutta Italia. Il 19 e il 20 ottobre si terrà a Cosenza, presso il Castello Normanno Svevo, “POL 2023 – X Meeting Nazionale della Polizia Locale”, evento dedicato alla formazione e all’approfondimento normativo per la Polizia Locale e la Pubblica Amministrazione. Nato da un’idea di laBconsulenze, il meeting è organizzato dall’agenzia di comunicazione strategica Lob&Partners e da PolItalia.

Per registrarsi e partecipare il link è qui.

Ad aprire la due giorni, giovedì 19 ottobre, sarà la cerimonia di celebrazione dei dieci anni di PolMeeting, nell’ambito della quale saranno consegnati i premi POL X Edizione. Subito dopo, si terrà l’attesa tavola rotonda dedicata alla riforma della Polizia Locale, con la partecipazione dei presidenti e dei rappresentanti di tutte le associazioni nazionali di categoria.

Nel corso del meeting prestigiosi relatori affronteranno le materie di interesse del settore: novità del Codice della strada, sicurezza urbana, digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, riscossione delle entrate locali, gestione delle infrazioni all’estero, videosorveglianza e privacy, intelligenza artificiale al servizio della PA, modifiche al codice degli appalti, polizia ambientale e tanto altro.

Coinvolti l’Ordine degli ingegneri e l’Ordine degli avvocati di Cosenza, che concederanno ai propri iscritti i crediti formativi. Nell’area espositiva, inoltre, saranno presenti le più importanti e prestigiose aziende del settore, provenienti da tutta Italia.Spazio anche alle scuole con PolSchool. Quest’anno il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sul tema della sicurezza stradale. La mattina di venerdì 20 ottobre in programma un intervento del professor Ugo Terracciano e una lezione multimediale svolta dal team guidato da Leonardo Indiveri. Al termine della lezione, gli studenti saranno coinvolti in una dimostrazione sul truck Crash Test Experience, sistema di educazione stradale con simulatore di ribaltamento auto, simulatore di impatto e maxischermo.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post