Taranto, concorso di polizia locale: pubblicato il bando

Per il sindaco di Taranto,il nuovo bando di polizia locale consentirà maggiori risorse a disposizione e un migliore controllo del territorio.

0
1592

Taranto – E ‘stato pubblicato il bando di concorso della Polizia Locale di Taranto. Il bando è accessibile dal sito ufficiale del Comune e prevede l’assunzione di 60 nuove unità a tempo indeterminato, con profilo professionale di: categoria C degli agenti di polizia locale.

Per partecipare al concorso, oltre ai requisiti di carattere generale, i candidati devono essere in possesso del diploma d’Istruzione secondaria superiore e della piena e incondizionata idoneità psico-fisica proprie del profilo professionale.

Tutte le persone interessate possono candidarsi per questa posizione secondo la procedura del supervisore elettronico entro e non oltre il 3 maggio 2021. Dopo la registrazione è necessario prepararsi per le prove preselettive (in caso di più di 200 domande) che saranno svolte in presenza, mediante questionario predisposto dalla commissione giudicatrice.

Al superamento delle preselezioni, il concorso prevede una prova scritta e un colloquio orale; L’elenco delle materie oggetto delle prove è indicato all’interno del bando di concorso.

“La nostra opinione è che si possano rafforzare le unità di polizia locali – dichiara il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci – Insieme ad altri 60 agenti, avremo la possibilità di controllare meglio il territorio e potremo rispondere tempestivamente alle richieste dei cittadini”.

www.comune.taranto.it

Pagamento tassa di concorso

Compilazione Domanda