Il generale Garofano sulla “scena” del crimine al meeting della Polizia locale

di Salvatore Bruno  su Lactv

La presenza del generale Luciano Garofano, ex comandante dei Ris di Parma, volto noto degli studi televisivi e protagonista delle indagini scientifiche di casi di cronaca eclatanti come il delitto di Cogne o quello di Novi Ligure, ha calamitato l’attenzione dei partecipanti alla seconda e ultima giornata del Pol Meeting, la kermesse di respiro nazionale, giunta alla quinta edizione, organizzata dalla Beta Professional Consulting, dedicata alla formazione e all’aggiornamento dei corpi di polizia locale.

Lezione pratica sul campo

Coadiuvato da Franco Morizio, responsabile della Sezione Polizia Locale dell’Accademia italiana di scienze forensi, il generale Garofano ha prima tenuto un seminario, poi ha ricostruito una scena del crimine, passando dalla teoria alla pratica. Fondamentale per risalire alla verità dei fatti, mantenere intatta la scena del crimine, evitando spostamenti di oggetti e contaminazioni dei luoghi. Salvatore Bruno lo ha intervistato

La due giorni ospitata nelle sale e nel giardino di Villa Rendano a Cosenza si è così conclusa con un evento di altissimo livello tecnico-scientifico. Circa un migliaio i gli uomini e le donne della polizia locale provenienti da ogni parte d’Italia. E già si guarda all’edizione 2019che potrebbe traslocare a Paola in occasione del 500mo anniversario della santificazione di Francesco, Patrono della Calabria, avvenuta nel 1519.


Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post