Nel sistema complessivo di sicurezza non è ipotizzabile un’azione da parte degli operatori di polizia locale, che porti, nell’ambito delle proprie competenze di osservanza dei regolamenti comunali, ad agire come componente autonomo e a pieno titolo di questo sistema. È una delle tante questioni aperte a proposito del ruolo della Polizia Locale, uno dei tanti temi trattati sul nuovo numero di PolMagazine.

La rivista è disponibile GRATIS qui >> www.pol-italia.it/polmagazine

PolMagazine è un organo di informazione specialistica edito da Lob&Partners, dedicato alla Polizia Locale e alla Pubblica Amministrazione.

Tra gli argomenti affrontati questo mese dai prestigiosi collaboratori, segnaliamo, in particolare, l’approfondita analisi di polizia edilizia a cura di Marco Venuti, Donato Sangiorgio e Osvaldo Busi. Per quel che riguarda i temi della circolazione stradale, interventi di Marco Massavelli, Gianluca Fazzolari, Raffaele Chianca e Paolo Pecorella.

Il comando sotto la lente è quello di Napoli. L’approfondimento è curato da Stefania Fanfani con la preziosa collaborazione del comandante Ciro Esposito: 140 ufficiali e 1.233 agenti impegnati in una delle più importanti città italiane.

Spazio anche alle innovazioni tecnologiche del settore. In particolare, la rivista approfondisce l’attività di Kria, il player più importante nel settore del monitoraggio del traffico e ambientale. Da settembre 2021, Kria fa parte del Gruppo laBconsulenze.