C’è un’unica azienda italiana del settore monitoraggio del traffico e ambientale ad aver installato i propri sistemi in cinque continenti, a essere titolare di brevetti internazionali e ad avere il proprio marchio riconosciuto sul mercato per l’unicità della tecnologia impiegata nel rilevamento 3D. Stiamo parlando di Kria, azienda che progetta, sviluppa, produce e commercializza sistemi di riconoscimento basati su tecnologie di acquisizione e riconoscimento automatico delle immagini.

Kria è il player più importante nel settore del monitoraggio del traffico e ambientale. Da settembre 2021 fa parte del Gruppo laBconsulenze.

Nel settore del monitoraggio del traffico i dispositivi T-ID, T-XROAD, T-EXSPEED e l’unità centrale di gestione Event Server soddisfano qualsiasi esigenza di rilevamento e identificazione di veicoli per applicazioni sanzionatorie, statistiche e di sicurezza. Nel settore del monitoraggio ambientale, Kria ha ideato GEO- Surveyor per il rilevamento di cadute massi in tempo reale e il monitoraggio di frane e valanghe.

Da settembre 2021 Kria è entrata a far parte del Gruppo laBconsulenze. Il know how che ha consentito all’azienda di differenziarsi rispetto ai competitor, si è andato a integrare con le professionalità e le esperienze trentennali del Gruppo laBconsulenze, che oggi si propone, dunque, come partner tecnologico unico della Pubblica Amministrazione, attraverso l’offerta di soluzioni integrate a elevato valore aggiunto e spiccato tasso di innovazione.

“L’unione delle competenze nobilita i consolidati rapporti interaziendali fra i soggetti del Gruppo, instaurati in molti anni di fattiva collaborazione nei ruoli di Cliente e Fornitore”, spiega l’ingegner Stefano Arrighetti di Kria, responsabile R&S dell’intero Gruppo. “Questa unione consentirà di accelerare e di ottimizzare i processi tecnico-commerciali a vantaggio della qualità, della completezza e della unicità delle soluzioni offerte alla Pubblica Amministrazione. Fra gli intenti principali c’è quello di portare in Italia soluzioni tecniche di Kria, già proposte e consolidate sui mercati esteri”.

I prodotti di Kria.

T-EXSPEED È il sistema multi-funzionale che misura la velocità dei veicoli utilizzando immagini stereo e tecnologie 3D, rileva transiti bidirezionali e simultanei fino a 230 Km/h.

T-ID È il sistema di lettura targhe noto per la sua affidabilità. Legge con il 100% di riconoscimento certificato dalla prova UNI 10772, rileva veicoli fino a 230Km/h con traiettorie angolate fino a 30° in ogni condizione di luce e ambientale. Identifica tutti i veicoli contemporaneamente presenti nell’inquadratura. Legge le targhe italiane e straniere in tutte le immagini del transito, senza necessità di installare sensori ausiliari.

T-XROAD È l’evoluzione del T-ID e del T-RED. È il più innovativo e completo sistema digitale di rilevazione delle infrazioni al passaggio con il rosso e di identificazione di veicoli tramite lettura della targa.

EVENT SERVER Tutti i prodotti della linea T sono centralizzati sul server multifunzionale Event Server, una piattaforma web per la visualizzazione, l’accertamento e l’export degli eventi, l’analisi statistica dei transiti, la gestione degli allarmi.

GEO SURVEYOR Sistema di monitoraggio e misura installato su versanti montuosi soggetti a caduta massi, valanghe, frane a lento scivolamento. I movimenti rilevati sono inviati in tempo reale via e-mail, con immagini e video. È in grado di effettuare analisi delle deformazioni e dei movimenti nel lungo periodo.

Per saperne di più >> http://kria.biz/