Momenti di paura sul lungomare di Napoli, una donna caduta in mare, è stata salvata e soccorsa dagli agenti dell’Unità Operativa Chiaia.

Ieri pomeriggio, durante un controllo sul Lungomare partenopeo, due agenti della Polizia Locale, il Maresciallo Antonio Piscopo e l’agente Gaetano Lorusso, impegnati nei servizi di viabilità, vigilanza e controllo del territorio, sono stati allertati, da alcuni passanti, della presenza in mare di una donna in difficoltà.
La donna, a causa del mal tempo e delle alte onde, non riusciva a raggiungere la riva antistante via Partenope . Gli operatori hanno cercato di avvicinarsi alla signora per rassicurarla e guidarla durante il salvataggio. L’agente Lorusso, resosi immediatamente conto della gravità della situazione, nonostante il mare agitato, non ha esitato a buttarsi in acqua. Raggiunta la donna in mare, questa ha inizialmente respinto l’aiuto fornito dall’agente, il quale è riuscito a metterla in salva sulla battigia, sebbene le condizioni meteo proibitive. I poliziotti, allertati i soccorsi, hanno accompagnato la donna, in evidente stato di ipotermia, in albergo.

Dell’eroico salvataggio sono stati subito informati sia l’assessore alla Polizia Municipale ed alla Legalità, l’ex questore di Napoli Salerno Antonio De Iesu e sia il Comandante del Copro della Polizia Municipale di Napoli, Generale Ciro Esposito: i quali valuteranno con il Comitato tecnico consultivo della Scuola regionale di Polizia della Regione Campania, un riconoscimento per i due protagonisti.