Spray urticante e tonfa, passa la mozione della Lega

GENOVA – Nei giorni scorsi, il consiglio comunale di Genova ha votato a maggioranza una mozione che prevede nuovi strumenti in dotazione alla polizia locale.

“Le nostre forze dell’ordine lavorano ogni giorno per garantire l’incolumità dei cittadini, spesso con equipaggiamento e strumenti non adeguati – ha detto Francesca Corso della Lega Nord, prima firmataria della mozione – Ricordiamo, ad esempio, le numerose percosse subite dagli agenti penitenziari all’interno delle carceri, proprio a causa di insufficienti presidi di protezione e di strumenti idonei a esercitare la professione. Dopo anni di immobilismo dei precedenti governi, tuttavia, con il Decreto Salvini potremo finalmente dotare i nostri agenti di equipaggiamento più all’avanguardia. Non solo strumenti, ma soprattutto nuove assunzioni. Infatti, grazie al nostro assessore Stefano Garassino, l’amministrazione ha messo in atto alcune procedure concorsuali dirette proprio a inserire nell’organico della Polizia Locale nuove leve, anche per rinvigorire lo stesso Corpo».

Per Corso si tratta di un documento che “impegna il sindaco e la giunta a iniziare un’opera di aggiornamento in materia di regolamento, equipaggiamento e strumenti a disposizione delle nostre Forze dell’ordine. Più sicurezza per gli agenti significa più sicurezza per i cittadini” dice.

Nello specifico la mozione chiede di “dotare gli agenti di spray urticante non lesivo, di bastone estensibile e di indumenti difensivi come guanti anti taglio e giubbotto anti taglio.
“Dotare le nostre Forze dell’ordine di strumenti difensivi non lesivi, inoltre, funzionerebbe – ha concluso Corso – da deterrente all’uso di armi di cui già sono in possesso. Come Lega siamo sempre in prima linea per difendere i diritti di coloro che ogni giorno si impegnano a fare rispettare la legge”.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post