Multe, più risorse per i vigili urbani

BATTIPAGLIA – L’esecutivo della sindaca Francese ha approvato il “Progetto operativo programmatico 2019 per la Polizia Municipale – ex art. 208 del codice della strada”.

In pratica la Giunta ha destinato 30mila euro da erogare ai vigili urbani battipagliesi che si occuperanno maggiormente della sicurezza urbana nel periodo estivo e natalizio.

I 30mila euro, a lordo degli oneri riflessi, verranno recuperati dalle contravvenzioni che saranno elevate nei confronti dei trasgressori del codice della strada.

Sarà compito del comandate della Polizia Municipale, Gerardo Iuliano, di redigere delle schede valutative con apposita determinazione disciplinante, anche, l’aspetto esecutivo dettagliato del progetto. Ventimila Euro saranno destinate per l’estate sicura mentre 10mila per i servizi di sicurezza  nel periodo delle festività natalizie.

Oltre alla valutazione dei servizi da parte del Comandante è prevista anche una contrattazione decentrata con i rappresentanti sindacali del corpo di polizia municipale.

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post