“Il controllo su strada dei veicoli, procedure operative”. Il PolDay fa tappa ad Arnesano

Dopo il successo di presenze del POL Meeting 2019, continuano le attività di formazione gratuite dedicate agli operatori della pubblica amministrazione e della polizia locale a firma POL ITALIA e a cura de laBconsulenze.

Il prossimo 11 dicembre, il Comune di Arnesano (Lecce) ospiterà nell’incantevole palazzo Marchesale l’incontro di formazione “Il controllo su strada dei veicoli – procedure operative”.

I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di Arnesano Emanuele Sollazzo e al comandante del comando provinciale dei Carabinieri Flavio Pioroni

A introdurre i lavori il commissario superiore nonché presidente IPA Bari – IPA Puglia Francesca Pierchiazzi.

Moderatore della giornata di studio Gabriele Podo, comandante della polizia locale di Arnesano.

Si entrerà nel vivo della sessione di studio con la relazione del comandante di Cimitile (Na). Luigi del Giudice approfondirà con la sua relazione il tema “La circolazione dei veicoli immatricolati all’estero: controlli e sanzioni. Gli art. 93 e 132 cds, alla luce della nuova normativa, prassi e giurisprudenza”.

“Autotrasporto nei centri abitati, ruolo delle polizie locali nel controllo. Cronotachigrafo digitale: come analizzare i dati e prove pratiche”, sarà invece l’oggetto dell’intervento di Paolo Pecorella, funzionario della polizia locale di Arezzo.

L’evento di formazione è stato curato nella fase logistica da Stefania Fanfani e dal comando della polizia locale di Arnesano, in collaborazione con IPA e Soprov.it.

Ad oggi, sponsor della giornata di studio sono le aziende Aufieri, Antonio Pellè, Sicurezza Ambiente, Selea(distribuzione TAV).

E’ possibile iscriversi alla giornata di formazione sul sito www.pol-italia.it o inviando una mail a [email protected]

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post