Olimpiadi dei corpi di Polizia, per la prima volta in Italia

SESTO SAN GIOVANNI (MILANO) –  A settembre 2019 la Lombardia ospiterà la terza edizione degli “USIP World Police Games”, le Olimpiadi della Polizia municipale, per la prima volta in un Paese europeo. L’evento vedrà coinvolti circa 800 atleti provenienti da 60 Paesi diversi che si sfideranno nelle seguenti discipline: tiro dinamico/shooting, podismo, nuoto, ciclismo, arti marziali. 

Tra le sedi dell’evento, oltre ai capoluoghi Lodi e Monza, ci sarà anche Sesto San Giovanni che, oltre alle gare di arti marziali al Palasesto, ospiterà la cerimonia di chiusura dell’evento, fa sapere la stessa amministrazione sestese. 

“E’ motivo di orgoglio essere una delle sedi di questa importante manifestazione sportiva – commenta il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – che intende promuovere e incoraggiare lo sport all’interno di tutte le forze di polizia in tutti i continenti del mondo, approfondendo la conoscenza della cultura dei diversi paesi. L’obiettivo è anche quello di far comprendere, ancora di più, il contributo quotidiano delle forze dell’ordine sul territorio”.

“Vista la rilevanza di questo evento – commenta Maurizio Torresani, Assessore al Marketing Territoriale – abbiamo pensato di aggiungere una serie di iniziative coinvolgendo la nostra Polizia Locale e le altre forze dell’ordine. Sarà una settimana in cui Sesto San Giovanni sarà protagonista nello sport insieme alle forze di polizia. Sesto continua a dimostrare la sua caratura internazionale”. 

Le gare a Sesto San Giovanni partiranno il 22 settembre mentre la chiusura dei giochi si terrà il 25 settembre. A Sesto San Giovanni da domenica 22 settembre a giovedì 26 settembre saranno presentati una serie di eventi correlati alla manifestazione, che coinvolgeranno i cittadini in svariate attività. Ci saranno mostre di veicoli storici, sfilate di pattuglie cinofili e cavalli delle forze di polizia, dimostrazioni di arti marziali e di difesa personale. Saranno inoltre promossi corsi di sicurezza stradale per i ragazzi e verrà organizzata una fiera espositiva di strumentazioni e attrezzature per le forze di polizia oltre a meeting e conferenze legate agli operatori

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post