Addio multa cartacea. In arrivo 350 tablet per la Polizia Locale di Bologna

Mignani: " dotare tutto il personale di strumenti per produrre e firmare digitalmente l'atto ".

0
1290

Tablet al posto dei blocchetti cartacei per la Polizia Locale di Bologna. Nei giorni scorsi, il comandante Romano Mignani, durante una seduta di commissione in Comune, riportata dalla Dire, ha informato che “sono stati distribuiti oltre 350 tablet al personale che svolge servizio su strada, e solo gli ultimi assunti non l’hanno ancora avuto”. Ha successivamente aggiunto che nel giro di qualche mese tutti gli agenti avranno la possibilità di servirsi del device per comminare sanzioni.

I tablet sono il primo passo per digitalizzare tutta la procedura amministrativa del settore, ha illustrato Mignani; aggiungendo che: “non vogliamo limitarci a un prodotto pur migliorativo rispetto al blocchetto, ma vorremmo dare a tutto il personale la possibilità di verbalizzare non solo i divieti di sosta, ma anche tutte le violazioni al Codice della strada, ai regolamenti comunali, alle norme regolamentari regionali e statali”.

L’obiettivo è quello di” creare dei verbali con degli atti che siano nativi digitali “e “dotare tutto il personale, indipendentemente dal lavoro che svolge, di strumenti per produrre e firmare digitalmente l’atto, per poi inserirlo nel percorso del flusso di tutti i verbali”.