Gli appuntamenti di allenato con la Polizia Locale di Loano sono iniziati ieri pomeriggio. L’’iniziativa vede gli agenti fare da istruttori di fitness presso la palestra di calisthenics del parco Don Leone Grossi. Le sessioni di allenamento sono organizzate su vari livelli e aperte a tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi alla pratica sportiva all’aria aperta.

Oltre agli agenti con il brevetto da istruttore, le sessioni saranno eseguite dal cultore di calisthenics, Fabio Nan, già ideatore degli allenamenti all’aria aperta nonché consulente del comando di polizia locale nella scelta della struttura da posizionare all’interno del parco.

L’iniziativa fa parte del progetto di sicurezza “Vivi il Parco”, presentato dall’assessorato alla polizia municipale e dall’assessorato allo sport del Comune di Loano. “Vivi il Parco” si propone di configurare gli spazi pubblici e soprattutto di rivitalizzare i parchi cittadini affinché diventino sempre di più luoghi di socializzazione ed inclusione.

Il calendario degli eventi di “Vivi il parco” verrà affisso alla bacheca del parco Don Leone Grossi e pubblicato sulla pagina web creata appositamente sul sito istituzionale del Comune di Loano (https://comuneloano.it/vivere-il-parco/).

Le associazioni (sportive, culturali e di ogni altro genere) interessate a partecipare all’iniziativa sono invitate a compilare il modulo di adesione disponibile sul sito.