Monopoli: Polizia locale dotata di body cam durante le operazioni.

Attraverso le mini telecamere sarà possibile filmare digitalmente ogni fatto che possa mettere a repentaglio la sicurezza degli operatori in servizio.

0
575

“Oggigiorno – illustra il Comandante Michele Cassano nel corso della conferenza stampa per la presentazione del nuovo servizio di sicurezza urbana – si verificano, purtroppo, episodi in cui molti colleghi sono vittime di vili attacchi da parte soggetti che utilizzano impropriamente violenza e nella maggior parte dei casi, risulta difficile ricostruire l’accaduto. Attraverso le bodycam, quindi, sarà possibile ora tracciare digitalmente ogni fatto che possa mettere a rischio la sicurezza degli operatori impegnati quotidianamente su strada”.

L’utilizzo e la dotazione di migliori standard di sicurezza consentiranno a tutti gli operatori del corpo di polizia di poter lavorare in massima tranquillità ed inoltre, garantirà la civile convivenza con i cittadini di Monopoli.

Altresì l’impiego dei bodycam permetterà di aumentare la percezione del senso di sicurezza dei cittadini così come illustrato dal Sindaco Angelo Annese. Il Primo Cittadino l’Assessore alla Polizia Locale, Aldo Zazzera hanno ribadito che l’utilizzo dei nuovi servizi di sicurezza, dei droni e delle foto trappole sarà vantaggioso ed utile anche nel contrasto del fenomeno dell’abbandono di rifiuti nelle mini discariche.