E i vigili diventano controllori sui bus

VARESE – Proseguono e anzi si rafforzano i servizi di controllo a bordo degli autobus cittadini della Polizia Locale di Varese, in affiancamento al personale di verifica di Autolinee Varesine. Inoltre, da qualche giorno gli agenti di Polizia Locale pattugliano i mezzi in regolare divisa, affiancati appunto ai controllori dell’azienda che sono impegnati a verificare i titoli di viaggio: in precedenza, gli agenti effettuavano invece queste operazioni in borghese.

 “Negli ultimi due anni – dichiara il vicesindaco con delega alla Polizia locale Daniele Zanzi – questa iniziativa fortemente voluta sia dal Comune di Varese, sia da Autolinee Varesine, ha permesso di innalzare sensibilmente la percezione di sicurezza sulle linee urbane, a vantaggio tanto dei viaggiatori quanto del personale di guida. Inoltre, la decisione di effettuare i controlli  con gli agenti in divisa aumenterà ancora di più la sensazione di sicurezza dei viagiatori”.

 “La nostra azienda – affermano da Autolinee Varesine – ha investito importanti risorse anche in sistemi di videosorveglianza interna ai mezzi, perciò il mix tra le telecamere e la presenza della Polizia Locale ha permesso di ridurre sensibilmente spiacevoli episodi di aggressioni fisiche o verbali, ma anche di vandalismi”.

 Le operazioni congiunte di controllo si svolgono, con orari sempre diversi nelle varie giornate, su tutte le linee urbane di Varese. 

Commenta

spot_imgspot_img

Articoli correlati

Seguici

1,171FansLike

Ultimi Post