UN “PEZZO” DI CAPITANATA Al POL 2017

0
97

Da La Gazzetta di Foggia e della Daunia, 2-10-2017
A Cosenza, il prossimo 12 e 13 ottobre si terrà il POL 2017, convegno tra i più importanti a livello nazionale su Polizia Locale e Tributi Enti Locali.
Circa 30 relatori il corpo docente, tutti di caratura nazionale e massimi esperti in materia che faranno scuola alle circa 1500 presenze previste. Si trattano temi come il cyberbullismo, l’omicidio stradale, la corruzione negli appalti, le riforme sul personale nonché molteplici argomenti di attualità.
Anche un pezzo di Capitanata sarà a Cosenza: il Dott. Luca Leccisotti – comandante di Pietramontecorvino- come esperto docente e relatore in materia di appalti, il Dott. Francesco Delvino – comandante di Cerignola – e il Dott. Romeo Delle Noci – comandante di Foggia – come moderatori in più sessioni convegnistiche.
È fondamentale che un territorio come la Capitanata possa annoverare tra essa elementi di spicco per la Polizia Locale – spiega Luca Leccisotti – in quanto è un territorio molto preparato e puó vantare personaggi che danno tanto alla categoria.
La Polizia Locale non deve essere vista come un mero dispenser di contravvenzioni – conclude Luca Leccisotti – ma come una risorsa a servizio della città visto che rappresentano il vero ruolo di polizia di prossimità.

Maria Rosaria d ‘Errico

LEAVE A REPLY