E’ stata trovata dalla polizia municipale l’auto che venerdì pomeriggio ha perso dell’olio motore in alcune strade del centro provocando due incidenti stradali nei quali sono rimasti feriti altrettanti conducenti di moto e scooter. Una donna di 46 anni, alla guida di un ciclomotore è scivolata sull’acciottolato in via Hope a causa dell’olio e ha riportato varie fratture. E’ stata portata in ospedale dall’ambulanza del 118. La prognosi di guarigione è di oltre 40 giorni. Ferite più lievi per un’altra donna che era alla guida di una moto, caduta dopo aver perso il controllo del mezzo nella stessa via.

Le tracce

Seguendo per centinaia di metri la traccia della sostanza oleosa per le vie dei quartieri San Silvestro e Cattedrale, gli agenti della municipale sono giunti ad una Fiat Multipla parcheggiata nella zona di via Giobert. Il proprietario del veicolo, un immigrato marocchino, è stato denunciato in procura per lesioni gravi stradali come previsto dalla normativa del 2016. Non è ancora emerso chi si trovasse al volante al momento dello sversamento, che stando agli accertamenti sarebbe iniziato nella zona di largo Martiri. La perdita d’olio, di dimensioni consistenti, è considerata dovuta ad un cattivo stato di manutenzione del mezzo del quale il proprietario non poteva che essere a conoscenza. Non si tratterebbe, quindi, di un guasto improvviso ed inevitabile. Venerdì pomeriggio il traffico in centro è stato rallentato per ore dalla municipale in attesa che una ditta specializzata nella gestione dei rifiuti speciali rimuovesse l’olio. Al proprietario dell’auto saranno addebitate dal Comune anche le spese di rimozione del materiale.

Fonte: http://www.lastampa.it/2017/05/09/edizioni/asti/perde-olio-in-via-hope-e-causa-due-incidenti-la-polizia-municipale-ha-trovato-lauto-hAiHpSkcXcmlfuw3PKoDTI/pagina.html

Fonte immagine: http://www.comune.marcaria.mn.it/images/polizia-locale.jpg

LEAVE A REPLY