Passeggiavano in via Ridola, ignari di aver perso inavvertitamente il portafoglio con documenti, carte di credito e oltre 1500 euro in contanti.
E’ accaduto a una coppia di turisti belgi che, oggi pomeriggio, è stata rintracciata dal Comando di Polizia locale dove due agenti di pattuglia nel centro storico, Roberto Buoncristiano e Roberto Lorusso,  hanno portato il portafoglio trovato per terra.
Tra i documenti passati al vaglio dagli agenti (che erano in servizio in una delle zone a più alta affluenza di visitatori) subito dopo il ritrovamento, c’era anche un biglietto con il numero di telefono della figlia della coppia, rimasta in Belgio che, rintracciata, ha avvertito i genitori.
Oltre allo stupore, per i turisti c’è stato anche il lieto fine grazie alla professionalità degli agenti della polizia locale che si sono subito allertati per rintracciare i legittimi proprietari dei documenti e del denaro e consentire, così alla coppia,  in vacanza in camper,  di proseguire la vacanza.

Fonte: http://m.sassilive.it/cronaca/pubblica-utilita/coppia-di-turisti-belgi-perde-a-matera-il-portafoglio-con-1550-euro-ritrovato-e-restituito-ai-proprietari-dagli-agenti-della-polizia-locale/

LEAVE A REPLY